About

Home/Cos'è/About
About 2017-05-08T10:11:17+00:00

Roma Est Digital Fest è un progetto, finanziato da SIAE con il bando “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

L’iniziativa coinvolge i giovani creativi, compresi in un’età tra i 18 e 27 anni, nella formazione operativa dei diversi settori della produzione e ideazione di contenuti digitali.

Cinque workshop (fotografia, videomaking, storytelling, recitazione, tecnologie), tenuti ciascuno da personalità autorevoli nei rispettivi settori, daranno l’opportunità ai partecipanti di apprendere e approfondire le tecniche legate a tali discipline creative.

L’esperienza dei docenti e i materiali prodotti durante gli incontri saranno le basi da cui partire per la realizzazione di alcuni elaborati realizzati dai partecipanti che andranno a concorrere a un contest. Ultimati i workshop, infatti, chiunque vi abbia partecipato potrà unirsi in squadre creative per realizzare un progetto finale che competa alla vincita di un premio in denaro.

Nessun vincolo tematico per i lavori partecipanti al contest, solo un vincolo territoriale: l’indissolubile legame che dovranno avere i contenuti realizzati con quel triangolo di città che si estende tra Via Tuscolana, Via Tiburtina e GRA.

Formazione, creatività e opportunità. Roma Est Digital Fest, STAY TUNED!

Il progetto è realizzato in partnership da D.V.I.99, Mammanannapappacacca, Fondazione Mondo Digitale e Artchivio, tutte realtà attive sul territorio Romano nel campo della comunicazione, della produzione e sperimentazione audiovisiva, della valorizzazione del patrimonio culturale e nell’applicazione delle tecnologie digitali in campo sociale.